Luci bagno


Luci bagno: come scegliere l'illuminazione più adatta per il tuo bagno

L' illuminazione per il bagno permette non solo di rispondere a esigenze puramente funzionali ma offre la possibilità di arredare con una serie di soluzioni studiate per rispondere a esigenze stilistiche e progettuali. Applique, plafoniere bagno, illuminazione a LED e specchi retroilluminati sono prodotti di design che contribuiscono a ottenere effetti di luce che spaziano da luci diffuse a spot luminosi distribuiti per evidenziare oggetti specifici o una determinata porzione di spazio. Non solo: illuminare il bagno di casa nella maniera giusta cambia la percezione di un ambiente ristretto, giocando con le dimensioni e le prospettive, alternando punti di luce fredda a effetti di luce indiretta, morbida e accogliente.

Le  applique per bagno  sono tra le soluzioni preferite per creare punti luce a effetto e contemporaneamente arredare uno spazio con forme e materiali diversi. L’ illuminazione bagno a LED è invece ancora la più richiesta, perché permette di ottenere un risultato efficace con un notevole risparmio energetico. Le piantane per bagno, invece, si sviluppano in altezza su forme sottili: le piantane bagno in tessuto contribuiscono a un effetto ovattato della luce, mentre le piantane orientabili permettono d'indirizzare la luce dove serve, in base alle necessità.

Le plafoniere per bagno invece contribuiscono a una luce soffusa diversa da quella tipica di un lampadario e contribuiscono anche alla buona riuscita di un progetto di arredo bagno, dalle classiche plafoniere rotonde alle più moderne plafoniere in acciaio.

Prodotto aggiunto alla lista desideri