Lampadari vintage


Lampadari vintage per creare atmosfere retrò

Se adori lo stile di arredamento vintage, l’ideale per illuminare la tua casa sono sicuramente i lampadari vintage in metallo, ottone o vetro decorato. In base allo stile della tua casa potrai scegliere il lampadario vintage perfetto tra l’ampia varietà di modelli disponibili sul nostro store.

Queste lampade a sospensione si caratterizzano spesso per i diffusori in vetro che lasciano la sorgente luminosa di solito a bulbo a vista. Sono perfette per chi ama lo stile d’arredo vintage ma non solo, creano subito un’atmosfera allo stesso tempo moderna e retrò.

Sul nostro catalogo troverete tanti modelli di lampadari vintage in modo da poter dare un elegantissimo tocco retrò al vostra casa. Il cavo e il paralume che sceglierete faranno la differenza.

Un lampadario vintage è composto dal cavo di sospensione che può essere di rame, di tessuto intrecciato, nero o gommato e da un paralume che può essere in metallo e assumere la forma circolare tondeggiante o piatto, o in vetro. Il risultato sarà sempre una luce sobria e raffinata dai toni caldi e avvolgenti. Saltano subito all'occhio le finiture grezze, in brunito, rame, ottone.

Caratterizzati da una nota antica, questi lampadari sono perfetti per illuminare gli ambienti arredati in stile vintage o rustico sia residenziali sia commerciali come ad esempio osterie, botteghe e negozi.

Prodotto aggiunto alla lista desideri