L’importanza di un ambiente ben illuminato:

Una stanza illuminata correttamente, è più bella, funzionale e confortevole.  Ogni stanza della casa – ma non solo - ha la propria importanza e valorizzarla al meglio è la scelta giusta per ogni esigenza. Le giuste combinazioni luminose, rendono una camera, qualunque essa sia, un posto speciale.

Fra i tipi d'illuminazione sempre più diffusi nelle case, ma anche negli uffici o nei negozi, c’è l’illuminazione indiretta. L’illuminazione indiretta è sempre più apprezzata per la sua comodità e la sua enorme capacità di valorizzare sin da subito ogni tipo di ambiente.

 

Cos’è precisamente l’illuminazione indiretta?

L’illuminazione indiretta viene utilizzata spesso nelle case, nei negozi e negli uffici, ma anche negli ambienti esterni, per valorizzare spazi verdi, ad esempio. L’illuminazione indiretta si distingue dall’illuminazione diretta in alcuni punti. Con l’illuminazione diretta, la luce viene proiettata direttamente sull’oggetto; con l’illuminazione indiretta, invece, la fonte luminosa è “nascosta”. Quindi, la luce viene direzionata indirettamente, dando valore all’ambiente e rendendolo più gradevole. L’illuminazione indiretta permette di evitare l’effetto abbagliante, a volte poco piacevole, ed elimina le zone d’ombra. Inoltre, valorizza gli elementi architettonici, i dettagli e i particolari dell’arredamento o del decoro.

 

Quali sono i vantaggi dell’illuminazione indiretta?

L’illuminazione indiretta rappresenta una tecnica innovativa che elimina problemi di ombre e abbagliamento nelle stanze. La luce, colpendo l’oggetto in modo riflesso e indirettamente, esalta delicatamente gli oggetti, l’ambiente e l’atmosfera. I benefici e i vantaggi di questo tipo d'illuminazione sono molti. Regala prima di tutto un’illuminazione regolare e ben distribuita, donando comfort e suggestività agli spazi. Valorizza inoltre l’arredo, non affaticano la vista – cosa importante se la si installa in un ambiente di lavoro o di studio – e aiuta a risparmiare in termine di consumi energetici. Infine, le moderne luci LED indirette, sono facilmente personalizzabili in base ai propri gusti e alle proprie esigenze, richiedono poca manutenzione e assicurano una grande durata nel tempo.

 

Dove applicare l’illuminazione indiretta?

Gli spazi in cui è possibile applicare l’illuminazione indiretta sono a dir poco infiniti. L’illuminazione indiretta, è in grado di valorizzare qualunque tipo di ambiente: domestico e non. All’interno di una casa, può illuminare il salone, in particolare l’ambiente TV o l’angolo lettura, così come la cucina, ma anche la camera da letto o la stanza dei bambini. Al di fuori delle case, è possibile usarla per valorizzare gli spazi esterni, come i giardini, ad esempio. Inoltre, non sono pochi i locali o le attività commerciali che decidono di applicare l’illuminazione indiretta. La luce indiretta viene usata spesso nei ristoranti, pub e bar, così come negli hotel, ma anche in aeroporti o stazioni ferroviarie… E tanti altri luoghi ancora. Questo tipo d'illuminazione, valorizza e dona all’ambiente una nuova atmosfera, gradevole e accogliente.  Nel caso delle attività, sono una fonte di relax per i clienti, passeggeri e anche per chi lavora al loro interno.

 

Led Mall Home e i suoi prodotti:

Led Mall Home, grazie alla sua esperienza, professionalità e conoscenza del settore, è uno dei migliori negozi online e all’ingrosso a Napoli, che si occupa di articoli per l’illuminazione per interni, esterni e lampade e lampadine Led. Inoltre, fra le sue categorie di prodotti sono presenti anche decorazioni per la cucina e per la casa, prodotti per il bricolage, idee regalo e anche articoli per gli animali.

Commenti ()

Prodotto aggiunto alla lista desideri