PRIMA DI RESTITUIRE UN ARTICOLO TI CONSIGLIAMO DI CONTATTARCI PER RISOLVERE INSIEME QUALSIASI CONTROVERSIA.

Cosa posso fare in caso d'incidente?

La maggior parte dei casi richiedono soluzioni semplici e facili.

A questo scopo, mettiamo il nostro team a disposizione per aiutarti a rispondere alle tue domande.:

Post-Vendite e Servizio Clienti: Contattaci Tel 081/18087685 dal lun-ven 9.00-12.30 e dalle 15.00 – 17.00

Situazioni possibili:

  • Incidenti entro 24/48 ore dalla consegna in caso di pacco danneggiato:

Tutti i nostri prodotti lasciano il deposito con l'imballaggio in perfette condizioni. Se il cliente rileva eventuali danni al momento della consegna, è INDISPENSABILE che sia chiaramente indicato sulla bolla di spedizione del corriere la dicitura "PACCO VISIBILMENTE DANNEGGIATO". Se ci informi di un incidente entro le 24 ore dalla consegna, allegando la bolla di spedizione digitalizzata, possiamo utilizzare questo documento per rivendicarci sull'assicurazione del mittente e una volta che l'incidente è stato risolto, sostituire il prodotto danneggiato con uno nuovo. Inviaci una mail a segreteria@garenergie.com 

Ci occorre il numero d’ordine.

  • Prodotto sbagliato spedito direttamente dal produttore al cliente finale:

Accetteremo la sostituzione dei prodotti sbagliati. Se il cliente ci informa dell'incidente entro 48 ore dalla consegna.

  • Garanzia - Supporto tecnico entro e dopo 15 giorni dalla consegna

Tutti i prodotti hanno 2 anni di garanzia offerti dal produttore dalla data della consegna, eccetto in caso di prodotti deteriorabili o di prodotti per la salute e per l'igiene.

I difetti causati da negligenza, colpi, uso improprio o manomissione, voltaggio sbagliato o usura e strappi, non sono inclusi.

In caso di incidenti in cui è giustificato un reclamo sulla garanzia, il prodotto verrà riparato, sostituito, reso o il suo prezzo verrà ridotto, nel rispetto della legge.

La garanzia sarà nulla se :

- Se un dettaglio della garanzia o la prova dell'acquisto è modificata, alterata o sostituita; e/o
- Se il numero di identificazione o il prodotto garantito viene manomesso o riparato, senza la preventiva autorizzazione da parte del Servizio Tecnico.

Per utilizzare la garanzia, è necessario comunicarlo usando la Sezione di Contatto, indicando:

- Numero dell'ordine di Ledmall Home
- Descrizione del prodotto
- Descrizione del problema del prodotto
- Foto allegate in caso di danno visibile

Ogni caso sarà trattato individualmente e ti sarà dato l'indirizzo del servizio tecnico di ogni produttore nel tuo Paese o il luogo in cui il cliente deve inviare il prodotto e gli accessori (con le spese prepagate). È obbligatorio includere una copia della fattura di vendita nel pacco, il nostro modulo di Supporto Tecnico e la descrizione del problema rilevato.

In quali casi Ledmall Home non rimborserà al 100% il valore dei prodotti?

- Se il prodotto presenta chiari segni di utilizzo improprio, danni ingiustificati o arriva in cattive condizioni; 
- Se il prodotto è consegnato senza l'imballaggio, con un imballaggio danneggiato o con etichette per il trasporto che rendono l'imballaggio inutilizzabile- il 50% del valore del prodotto verrà scontato; 
- Se il prodotto viene consegnato con parti o accessori mancanti o la descrizione dell'incidente non è reale - il prodotto non verrà rimborsato.

Molto importante: Non sarà effettuato nessun rimborso per i prodotti resi a Ledmall Home che non sono difettosi o la cui descrizione dell'incidente non è reale.

Saranno conservati nel nostro magazzino e riceverai un avviso.

Avrai 7 giorni per ricevere l'avviso per confermare se vuoi che i prodotti siano consegnati al tuo indirizzo di spedizione, dopo aver pagato le spese di spedizione. Se non ricevi nessuna conferma entro 7 giorni, i prodotti saranno distrutti in un centro di riciclaggio e Ledmall Home non accetterà, in nessuna circostanza, alcun reclamo per i prodotti.

GARANZIE

  • Tutti i prodotti commercializzati da Led Mall Home sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati o in formato elettronico al proprio indirizzo e-mail. Il Cliente potrà in ogni momento fare richiesta all' indirizzo segreteria@garenergie.com delle fatture relative ai suoi acquisti.

  • La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Led Mall Home.

  • La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Led Mall Home provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Led Mall Home.

  • Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.

  • Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Portos Eunostos, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

  • Nessun danno può essere richiesto a Led Mall Home per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

  • Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto